L'AZIENDA
Il gruppo
Il gruppo SEAC nasce nel 2008 da un team di esperti nel settore dell’energia per dare il proprio contributo all’espansione delle Energie Rinnovabili principalmente nel settore Fotovoltaico. L’azienda diventa società di management di un consorzio finalizzato all’installazione di parchi fotovoltaici di investimento, diventando centro principale di tutte le attività connesse alla realizzazione dei progetti, dalla progettazione all’installazione e manutenzione degli impianti. I cambiamenti normativi vissuti con il quarto e quinto conto energia ed il cambiamento della società, hanno portato l’azienda a modificare il proprio core business con la convinzione che la strada verso il futuro è vicina al cliente finale ed all’efficienza energetica. Oggi la società si propone sul mercato come ESCO (Energy Service COmpany) certificata con la norma UNI CEI 11352:2014 e capace di offrire servizi e soluzioni a garanzia di risultato per l’incremento dell’efficienza energetica in ambito civile, industriale e pubblica amministrazione. Si presenta come protagonista sul mercato soprattutto per la gestione del “Conto Termico 2.0” gestito dal GSE, per consentire ai clienti l’installazione di tecnologie quali solare termico, illuminazione led, termodinamico, con contratti di Servizio Energia o EPC (Energy Performance Contract) a garanzia di risultato e finanziato interamente dal fondo ESCO della società stessa, dando quindi la possibilità ai clienti di installare gli impianti senza nessun esborso economico rilevante.
LA SEAC oltre ad essere ESCO e System Integrator di soluzioni rinnovabili è anche produttrice di energia elettrica da fonte fotovoltaica per una capacità installativa di circa 1 MW. Il consiglio di amministrazione della società è composto da esperti nel campo energetico con anche EGE certificati con la norma UNI 11339, oltre a figure di spicco nel management aziendale ed industriale.
Le nostre Certificazioni
La SEAC S.r.l è un azienda siciliana ben strutturata e definita con un organigramma aziendale completo in tutti i suoi reparti e che rispetta i più elevati standard di qualità e di servizi energetici, tale da avere le seguenti certificazioni attestate da RINA:
La norma UNI CEI 11339 è la norma che stabilisce i requisiti perché un professionista possa diventare esperto in gestione dell’energia. Tale figura, coinvolta in vari ambiti, ha acquisito negli anni sempre più rilevanza, per la realizzazione di audit, diagnosi energetiche ed interventi di efficienza energetica, nel settore pubblico e privato.
La SEAC S.r.l ha certificato il proprio personale con la norma per dare qualità al proprio organico e per certificare la società stessa come Energy Service Company.
La norma UNI CEI 11352:2014 definisce i requisiti minimi e la capacità (organizzativa, diagnostica, progettuale, gestionale, economica e finanziaria) per le Società che forniscono servizi energetici (ESCo). Una ESCo certificata a fronte di questa norma è in grado di offrire contratti a garanzia di risultato ai propri clienti. La ESCo viene remunerata in base ai risparmi conseguiti (Finanziamento Tramite Terzi).
L’attenzione per l’uso efficiente dell’energia è crescente: dal D.M. 7 marzo 2012 che prevede il rispetto della Norma UNI CEI 11352 per le società di Servizi Energetici che operano con le Pubbliche Amministrazioni, fino al D.lgs 102/2014 che prevede la certificazione obbligatoria UNI CEI 11352 per le ESCo che offrono il servizio di diagnosi energetica e di ottenimento dei Titoli di Efficienza Energetica a fronte dei risparmi conseguiti in ambito civile e industriale.
Una società certificata ESCO è in grado di gestire i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico “Conto Termico 2.0” del GSE direttamente al posto del cliente, in modo da consentire al cliente stesso di non esporsi finanziariamente per l’installazione di impianti di efficienza energetica e di non aspettare fino a 5 anni per l’ottenimento del rimborso GSE.
La ESCO si occuperà di tutti gli aspetti economici e finanziari del progetto.
Requisito fondamentale per l’ottenimento della certificazione ESCO UNI CEI 11352:2014 è avere nell’organigramma aziendale la figura dell’EGE certificato UNI CEI 11359, certificazione non semplice da ottenere visto i requisiti minimi di esperienza e capacità tecnica richiesti dalla normativa.
La norma definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità di una organizzazione.
La certificazione ISO 9001 attesta che la società ha un metodo organizzativo e sistematico idoneo al miglioramento della qualità del servizio e dell’organizzazione stessa, quindi identifica la società con il sinonimo di qualità, affidabilità, sicurezza.
COSA OFFRIAMO
Soluzioni Energetiche
Innovative
4 motivi per scegliere SEAC
ANALIZZIAMOLE TUE ESIGENZE
FINANZIAMO IL TUO PROGETTO
CERTIFICHIAMO IL RISPARMIO
REALIZZIAMO E GESTIAMO
garantendolo.
ANALIZZIAMOLE TUE ESIGENZE
FINANZIAMO IL TUO PROGETTO
CERTIFICHIAMO IL VOSTRO RISPARMIO
PROGETTIAMO, REALIZZIAMO E GESTIAMO
garantendolo.
CONTATTACI
Inviaci le tue Richieste
Per informazioni e richieste