SEAC unica azienda SICILIANA
Per l’edizione 2023 dell’Elite Lounge di Intesa Sanpaolo
sono state selezionate 17 aziende da 8 diverse regioni italiane.
Grazie alla partnership con Banca Intesa Sanpaolo e all’impegno, la crescita economica, professionale e strutturale che la nostra azienda ha sempre dimostrato, sia a livello regionale che nazionale, 𝐒𝐄𝐀𝐂 entra a far parte 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐞𝐭à 𝐄𝐋𝐈𝐓𝐄 l’ecosistema che connette le imprese a diverse fonti di capitale per accelerarne la crescita.
I co-founder SEAC, ing. Fabio Calarca e ing. Alessio Ascione, hanno partecipato alla nuova edizione dell’Elite Lounge di Intesa Sanpaolo, la prima del 2023, destinata a celebrare i cinque anni di collaborazione tra il gruppo bancario ed Elite, l’ecosistema di Euronext che aiuta le imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici.
Per l’edizione 2023 dell’Elite Lounge di Intesa Sanpaolo sono state selezionate 17 aziende da 8 diverse regioni italiane.
SEAC ha rappresentato con orgoglio e merito la sua partecipazione come unica azienda Siciliana e come grande esempio imprenditoriale con un contributo virtuoso nel campo dell’innovazione e della sostenibilità ambientale attraverso l’attività di consulenza in
materia di gestione delle risorse energetiche rinnovabili ed efficienza energetica.
Il lancio di questa nuova edizione conferma ancora una volta il grande fermento e dinamismo che caratterizza l’imprenditoria italiana. Le imprese selezionate da Intesa Sanpaolo avranno l’opportunità di unirsi al network e beneficiare anche di percorsi di formazione altamente qualificati, potendo godere della consulenza esperta e tecnica dei più solidi e importanti partner in Italia.
Innovazione e sostenibilità saranno i driver del percorso pensato per ampliarne le opportunità di crescita, di investimento e di competitività globale, con moduli formativi dedicati a internazionalizzazione, innovazione strategica, cultura aziendale, buona governance e reperimento delle giuste risorse finanziarie.
Con la partecipazione al programma le aziende coinvolte avranno la possibilità di accedere a servizi di supporto alla crescita e a una rete di professionisti e investitori istituzionali per agevolare il loro accesso al mercato dei capitali.
ELITE è l’ecosistema di Euronext che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici, con 1.300 realtà aziendali già parte del network e più di 300 società accompagnate fino ad oggi nel percorso di crescita.
“Diventare società ELITE vuol dire accedere a un network pan-europeo di imprenditori, partner, broker e investitori di successo focalizzati sull’aiutare le migliori aziende di tutto il mondo a trasformare la loro visione in piani strategici e risultati raggiungibili.”
𝐌𝐚𝐫𝐭𝐚 𝐓𝐞𝐬𝐭𝐢, 𝐀𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐃𝐞𝐥𝐞𝐠𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐄𝐋𝐈𝐓𝐄, 𝐡𝐚 𝐝𝐢𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐚𝐭𝐨:
“Siamo felici di dare oggi il benvenuto in ELITE a SEAC che potrà quindi accedere a nuove competenze e capitali per accelerare i propri progetti di crescita e unirsi alle 1.300 realtà già parte del network. La collaborazione tra ELITE e Intesa Sanpaolo è il miglior esempio di come il fare impresa e la finanza per la crescita siano due elementi imprescindibili per creare un circolo virtuoso con positivi e concreti impatti sull’economia reale. Grazie a questa partnership in 5 anni sono state supportate oltre 300 aziende e dedicate risorse per €160 milioni di euro tramite il programma ELITE Intesa Sanpaolo Basket Bond®. Essere imprenditori oggi è da un lato collegato a successo e risultati, ma è certamente una sfida che spesso nasconde la complessità di quella che io chiamo ‘solitudine dell’imprenditore’. ELITE è nata proprio per questo: affiancare l’azienda, l’imprenditore – spesso di matrice famigliare – e i manager per misurarsi con l’imperativo della crescita, con trend molto complessi da governare e situazioni esogene non attese. Ci auspichiamo che ELITE sia un ambiente virtuoso per le nuove società ammesse oggi e che possa contribuire alla loro crescita sostenibile e al consolidamento di competenze nella certezza che la finanza non è il fine, ma solo un mezzo per trasformare le idee in successi’’.